Visualizzazioni totali

mercoledì 8 gennaio 2014

'Will you still love me when I'm no longer young and beautiful?'

Ciao a tutti! Scusate l'assenza ma l'influenza mi ha catturato ma sono riuscita a sfuggire alla sua morsa!

Andiamo al post di oggi! 
Ho deciso di dedicare un post a settimana ad un libro che mi è particolarmente piaciuto e che voglio condividere con voi. Iniziamo con Il Grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald di cui hanno fatto recentemente un'adattamento cinematografico, ecco il trailer:


E' la storia di Jay Gatsby, un ragazzo venuto dal nulla, che riesce ad avere tutto all'esterno ma niente all'interno. Passa anni della sua vita a cercare di ritrovare Daisy, una ragazza conosciuta prima di partire per la Prima Guerra Mondiale di cui si era innamorato; ma al suo ritorno Daisy è già spostata con un'altro uomo. 
La coincidenza, un po' forzata, porterà i due ad essere vicini e Gatsby darà delle sfarzosissime feste nella sua casa nella speranza che prima o poi, fra tutta quella gente, si presenterà anche il suo amore giovanile. 

Gatsby è un'uomo che vive proiettato nel passato, nei 'tempi d'oro', profondamente convinto di poter tornare a quel momento di felicità, anche se gli anni sono passati, le situazioni sono cambiate, il suo cuore è rimasto a quella sera in cui la incontrò per la prima volta. 


E' uno di quei libri che ritengo che almeno una volta nella vita si debbano leggere.
In un'altro mio post ho già parlato del film, se vi va passate a leggere!

Spero vi sia piaciuto e vi sia in utile nel caso aveste pensato di leggere il libro o di vedere il film, vi lascio con una delle canzoni che fanno parte della colonna sonora del film e che amo particolarmente:


A presto!

Nessun commento:

Posta un commento